“PADOVA – Sei stelle degli scacchi. Sei ragazze al top nella classifica mondiale delle scacchiste, sono i gioielli di punta della prima squadra femminile di scacchi di Padova. Dopo i successi nazionali e internazionali della squadra di scacchi maschile «Obiettivo Risarcimento», nasce il team femminile, che scenderà in pista per la prima volta a Gallipoli (27 aprile all’1 maggio) nel campionato Italiano di scacchi a squadre.
A guidare la squadra femminile, un nome di primo piano: Antonaeta Stefanova, campionessa bulgara, che è stata campionessa mondiale, un titolo conquistato a soli 25 anni ed attualmente è tra le dieci più forti giocatrici al mondo. Con lei, a rendere il team imbattibile, Martha Fierro dall’Ecuador e Daniela Movileanu, campionessa italiana in carica, le sorelle Laura e Tea Gueci, quest’ultima campionessa italiana under 20 e Veronika Goi, di Mestre, campionessa nazionale nel 1997. (…)”
CORRIERE DEL VENETO / Padova – 25/04/17
Link all’articolo completo: http://corrieredelveneto.corriere.it/padova/notizie/sport/2017/25-aprile-2017/-sei-stelle-mondiali-scacchi-il-nuovo-team-femminile–2401514437095.shtml?refresh_ce-cp
Una risposta a “Sei stelle mondiali degli scacchi per il nuovo team femminile”
SULLA CARTA LE FAVORITE MA,
FISCHER CHIETI VINCERA’ !!!!!!!!