Contattando la Chess Projects ASD, organizzatrice del Campus "Scacchi, Sport e Natura 2014" ai riferimenti indicati, email info@chesspro.it, cell. 3356948385
A la Thuile, frazione di Courmayeur, in provincia di Aosta, situata nella suggestiva Val d'Aosta meta turistica e sportiva d'eccellenza d'inverno e d'estate.
Hotel Planibel**** è la struttura unica che ospita il soggiorno dei partecipanti e tutte le attività interne del summer camp "Scacchi, Sport e Natura".
Si tratta di personale qualificato e con competenze tecniche ed un' esperienza didattica maturata e sviluppatasi all'interno della realtà sportiva od educativa di competenza.
Tutti gli istruttori di scacchi hanno la patente FSI (Federazione Scacchistica Italiana)/CONI. Lo stesso Direttore del Campus oltre ad essere Maestro FSI ed Istruttore FSI/CONI è anche Trainer della FIDE (Federazione Scacchistica Internazionale).
Gli Istruttori sportivi, tutti ISEF hanno una consolidata e pluriennale esperienza didattica e sportiva; alcuni fra loro gravitano nella galassia del AC Milan operando con continuità all'interno dei Milan Junior Camp.
Fase 1
La prenotazione da parte dei genitori si perfeziona a mezzo web, entrando nella sezione iscrizioni on-line del sito www.chesspro.it, compilando il form specifico indicando a quale delle DUE settimane di intende partecipare ed a quale fra le TRE offerte si intende aderire:
- FULL CAMP (offerta complessiva di uno o due moduli settimanali che garantisce soggiorno in pensione completa, attività sportive e training scacchistico)
- DAILY CAMP (offerta parziale di uno o due moduli settimanali che garantisce il solo pranzo presso la struttura alberghiera, le attività sportive ed il training scacchistico)
- JUST CHESS (Il solo training scacchistico di 4 ore al giorno è riservato a ragazzi/e dai 12 ai 15 anni che praticano con continuità l'attività agonistica. I gruppi partecipanti devono essere accompagnati da un tutor maggiorenne loro responsabile.
Fase 2
Entro 7 gg da questa pre-iscrizione, si deve procedere (salvo perdita del diritto acquisito a prendere parte cosa disponibile fino ad esaurimento posti) ad effettuare il bonifico bancario di un acconto pari a 350 € per ogni turno settimanale scelto ed a inviarne copia tramite email (info@chesspro.it) o fax (02 66711073).
Fase 3
Invio della modulistica richiedsta via email a info@chesspro.it e successiva spedizione via posta oppure all'arrivo al Summer Camp SSN.
Fase 4
Il saldo della quota dovrà essere versato almeno 7 giorni prima dell'inizio del Summer Camp SSN.
La sicurezza è garantita grazie alla presenza di adulti, istruttori tecnici, coordinatori, tutor, di entrambi i sessi, in un rapporto di 1 ogni 10 partecipanti. Sono presenti medici, addetti ai trasporti, guide alpine, in numero congruo e proporzionale ai partecipanti al campus e/o alle specifiche attività sportive e di soggiorno complementari. Un piano dell'albergo è dedicato ad ospitare il campus ed è occupato esclusivamente dai soli partecipanti ed istruttori e tutor. Colazioni, pranzi e cene vengono effettuati tutti insieme, nel rispetto dei gruppi definiti e sotto la supervisione degli istruttori, coordinatori, tutor.
Certamente, basta che in fase di iscrizione ci comunichi con chi vuoi stare e noi vi inseriremo nello stesso gruppo nel rispetto della capienza delle camere disponibili (3 o 4 posti).
Si sono previsti, per maggiori informazioni prendere contatto con l'organizzazione.
Sì, soprattutto per bambine e ragazze è prevista la possibilità di partecipare alle lezioni di danza moderna e hip hop mentre per bambini e ragazzi è possibile partecipare ad altre attività sportive a seconda della programmazione giornaliera.
Hotel Planibel**** ha camere composte da 2 e fino a un max di 4 persone. Tutte le stanze sono comprensive di bagni e necessari confort. La sistemazione nelle camere avviene, nel possibile, sulla base delle richieste delle famiglie (requisito primario) e dell'età (requisito secondario).
I gruppi sono formati da 10 persone. I gruppi dello stage scacchistico sono formati sulla base delle competenze tecniche (requisito primario) e dell'età (requisito secondario). I gruppi delle altre attività sono formati sulla base dell'età (requisito primario) e delle competenze tecniche (requisito secondario) La famiglia può esprimere anche una preferenza alternativa che verrà considerata e nel possibile assecondata.
Da un numero minimo di 12 partecipanti a crescere con moduli di 10 partecipanti.
E' possibile farne richiesta contattandoci per tempo.
No non è compreso ed il costo dipende dal numero di partecipanti che richiedono tale servizio.
Il campus è dedicato a bambini/e e ragazzi/e, in età scolare, tra i 6 e i 15 anni.
E' possibile, abbiamo soluzioni specifiche e convenzionate per i genitori all'interno degli alberghi occupati dai ragazzi. Sempre su richiesta preventiva è naturalmente possibile far alloggiare insieme ragazzi/e con i propri genitori, nonni o fratelli. Da parte nostra non raccomandiamo la scelta di far alloggiare i partecipanti con i propri genitori salvo che i primi siano particolarmente giovani (6 o 7 anni) e/o alla prima esperienza lontano da casa.
La lista del materiale occorrente è disponibile sul sito internet nella sezione modulistica.
Le iscrizioni ai camp iniziano dal 1 gennaio 2014.
Al raggiungimento dei posti disponibili e, comunque, entro il 15 giugno 2013. Essendo la copertura assicurativa dei partecipanti nominale è richiesto un tempo tecnico per trasmettere il nominativo e completare la pratica. Si raccomanda comunque effettuare le iscrizioni entro il 31 marzo, data dopo la quale la partecipazione è garantita solo fino ad esaurimento posti disponibili (indicativamente 30 per settimana).
Si, nell'iscrizione è inclusa una polizza assicurativa. Le condizioni particolari di polizza sono contenute nel regolamento allegato al modulo di iscrizione.
Entro il 31 marzo 2014.