È dimostrato che gli scacchi aiutano a sviluppare la capacità di concentrazione e riflessione oltre ad avere una forte funzione educativa (il rispetto dell'avversario e delle regole) e cognitiva (la capacità di guardare avanti e pianificare). Quello che scoprirete è che è anche divertente e coinvolgente.
Il Training di BASE è pensato per i giovani, di ogni età, che si avvicinano, per la prima volta al gioco degli scacchi non conoscendone le regole oppure avendone una conoscenza superficiale. I nostri trainer, tutti istruttori FSI/CONI, di consolidata esperienza e con spiccate doti comunicative, li accompagneranno in un viaggio stimolante alla scoperta di questo gioco millenario e misterioso; viaggio che si concluderà con un TORNEO FINALE con tanto di premi per TUTTI i partecipanti (coppe e medaglie).
Chi volesse partecipare al nostro summer camp ma non fosse interessato a partecipare al training scacchistico o a specifiche attività sportive (ad esempio il calcio tipicamente ostico per le bambine…) potrà sostituire il tempo dedicato ad esse frequentando altre attività come il laboratorio in INGLESE e i laboratori CREATIVI.
Per i giovani scacchisti che già praticano l'attività agonistica e che vogliono rendere vincente la propria passione senza smettere di sorridere e divertirsi.
Il summer camp vuole condividere insieme esperienze e valori formativi, in contesti sportivi e naturalistici, senza rinunciare ad una seria preparazione scacchistica in modo da diventare per chi praticasse già gli scacchi a livello agonistico un momento di approfondimento tecnico in vista di manifestazioni agonistiche e tornei.
Il Training scacchistico intermedio-avanzato, sia nella versione FULL CAMP (3h al giorno) che nella versione JUST TRAINING (5/6h al giorno) è indirizzato ai giovani scacchisti che hanno già esperienza agonistica e vogliono continuare il percorso di affinamento tecnico con una preparazione che li metta in condizione di esprimere il loro talento, massimizzare le competenze acquisite, colmare i difetti e prepararsi al meglio per i tornei giovanili come la Finale del Campionato Italiano Giovanile FSI 2016.
Clicca per ingrandire